La struttura della pensione

La pensione è situata in un villino all’interno di una proprietà di circa 3000 mq completamente recintata.
Pur avendo disponibilità di terreno, la scelta di strutturare la pensione all’interno della casa è, per me, sostanzialmente una scelta di merito: vivo con gatti da moltissimi anni e loro abitano con me e così come non lascerei mai un mio gatto fuori, per esempio la notte, non sono in grado di farlo con gli altri.
Inoltre questo permette la mia costante supervisione e di poter fornire il tipo di ambiente più familiare ai nostri ospiti, come ad esempio gatti che vivono esclusivamente in appartamento e che potrebbero sentirsi a disagio se rinchiusi in un box all’aperto, avendo così l’opportunità di rendere il loro soggiorno quanto più piacevole possibile.

Giochi e arredi di qualità

La Pensione per gatti Micimish dispone di esclusive stanze allestite con arredi e giochi di qualità, scelti per soddisfare ogni esigenza del vostro gatto all’insegna del comfort e dello svago.
Ogni tiragraffi, cuccetta, complemento di arredo o gioco è stato attentamente selezionato, privilegiando  la sicurezza, la qualità e la funzionalitàLe stanze, gli arredi e i giochi della Pensione sono opportunamente sterilizzate con specifici ed idonei trattamenti per garantire sempre un alto livello di igiene.

I ricoveri sono composti da vere e proprie stanze abitative, allestite con arredamenti e giochi specifici per soddisfare ogni esigenza dei nostri piccoli amici. Alcune stanze hanno la possibilità di accesso ad un terrazzo porticato e recintato con grigliato in legno che coniuga perfettamente sicurezza, comfort ed estetica. Gli ambienti rispondono ad un ottimo standard di igiene. Tutte le superfici lavabili vengono trattate con la candeggina, mentre i tiragraffi ed altri accessori vengono sterilizzati con il vapore.

Area giochi all’aperto

La pensione per gatti Micimish è dotata anche di un’ampia area giochi esterna, pensata e realizzata per offrire un’ ulteriore possibilità di divertimento per i gatti.
E’ costituita da una struttura in metallo completamente chiusa con la rete, con un corridoio di sicurezza come accesso a due aree separate. Un cannizzato in bambù e l’edera offrono frescura e riparo dal caldo, mentre un albero, pensiline e altri giochi offrono ulteriori stimoli di gioco.

Spazio esclusivo e collaudato

Ogni ambiente della pensione, sia le stanze interne che le aree esterne, è esclusivo, cioè ospita per il periodo del soggiorno solo il gatto, o i gatti, di una stessa persona, rispettando quindi sia l’indole territoriale del gatto, sia standard di prevenzione sanitaria.

La pensione per gatti Micimish si avvale anche di 3 esperti collaudatori che effettuano le dovute verifiche di compatibilità e sicurezza su ogni struttura realizzata, e solo dopo la loro approvazione a pieni meriti vengono messe a disposizione dei nostri ospiti.
Loro sono i 3 giovani dei nostri 7 gatti di casa: Merlino, Silver e Dylan!

Attenzione:

Proprio per il servizio di qualità che offre la pensione per gatti Micimish ha posti limitati: per i periodi estivi (giugno -luglio – agosto) e natalizio (dicembre -gennaio) è indispensabile la prenotazione.
Consulta la pagina l’ingresso in pensione per tutte le info necessarie, o contattaci