Il nostro servizio

L’idea nasce dal mio profondo legame con i gatti e da una lunga e ricca esperienza con il loro mondo.
Micimish” è un termine onomatopeico che riproduce la parola in dialetto della mia terra con la quale si richiamano i gatti… un suono da me molto pronunciato fin da quando ne ho memoria.
L’intento della pensione è di offrire un servizio di qualità coniugando l’amore, la passione innata e la competenza verso i piccoli a-mici a quattro zampe e l’attenzione alle necessità dei loro compagni umani.

La struttura

Giochi e arredi di qualità, uno spazio esclusivo e collaudato, ed un’area giochi esterna, fanno della pensione Micimish una struttura predisposta per soddisfare ogni esigenza del vostro gatto all’insegna del comfort e dello svago.

Tempo dedicato alla relazione

La mia priorità con il gatto è di farlo sentire totalmente a suo agio nel minor tempo possibile.
A tale scopo, instauro una relazione che parte dalla conoscenza per arrivare a quello che definisco contatto, che non è quello fisico e dal quale nasce un vero e proprio rapporto d’amicizia.

Per poter realizzare tutto questo occorre  tempo da dedicare al micio ospite: è importante ricordare che il gatto è un’animale territoriale, per cui lo spostamento dal suo ambiente, dalla sua casa, può essere fonte di stress; lo stress può essere fonte dell’abbassamento delle difese immunitarie e quindi di una maggiore esposizione alle malattie.

Generalmente quando il gatto arriva in pensione è disorientato: ha bisogno di capire dove si trova e chi è la persona estranea presente in quell’ambiente. In questo frangente il mio agire è orientato a fornire al micio tutti i segnali calmanti.
Superata questa fase di conoscenza posso iniziare a tessere un rapporto molto più profondo che passa attraverso la via preferenziale del gatto (gioco, spazzola, carezze, ecc) e che ha come fondamento la mia attenzione e dedizione.

E’ importante sottolineare che ogni gatto, proprio come le persone, ha una propria personalità che va sempre rispettata, ed è su questa linea guida che costruisco il mio rapporto, seguendo e assecondando le sue esigenze.

Con WhatsCat il tuo micio sempre con te

L’attenzione che riservo agli amici umani nasce da una constatazione di fatto: un gatto che vive in una famiglia che si preoccupa per il suo benessere e la sua sicurezza durante la sua assenza non è considerato solo un animale, bensì un membro della famiglia, un vero affetto.
Le motivazioni delle assenze possono essere varie, vacanza, lavoro o salute, ma qualunque sia il motivo mi piace l’idea che essi possano svolgere il loro impegno in completa spensieratezza.

Per questo scopo la pensione prevede il servizio WhatsCat, compreso nel prezzo, attraverso il quale il proprietario è informato quotidianamente sull’andamento del soggiorno del proprio micio con video e foto tramite WhatsApp, con il vantaggio di poter seguire tutti i suoi progressi, sentendolo più vicino e, fondamentale, potendone constatare lo stato di benessere.