Ciao!

Sono un’amante degli animali da sempre, per i quali ho innata e vera passione. Per questo sin da ragazzina, avendone l’opportunità, mi sono dedicata a prendermi cura degli animali randagi. Nello specifico con i gatti, ho curato per molti anni una colonia felina e poi, quando le condizioni lo hanno permesso, li ho accolti in casa. Da allora ho continuato a vivere con una media di 10 gatti.

Passione, Esperienza e Competenza

Queste tre parole possono esprimere la sintesi del mio rapporto con i gatti e il loro mondo.
La passione innata verso i gatti, così come per tutti gli altri animali, mi ha sempre spinta, e continua a farlo, a pormi nei loro confronti in una condizione di “attenzione e ascolto”.
L’attenzione a comprendere, attraverso una interessata osservazione, il loro modo di essere, le loro esigenze, il loro linguaggio, il loro modo di relazionarsi tra simili, mi ha permesso di scoprire e apprendere la loro natura e  costruire relazioni armoniche e felici basate sull’equilibrio tra il rispetto della loro indole e la “vita con l’ umano”.

Per quanto possa essere vero il detto “agli animali manca solo la parola”, non significa che loro non comunichino…anzi, lo fanno costantemente in modo chiaro e diretto, ma con il loro linguaggio. Ogni gatto è un essere a sé. Esattamente come le persone ogni gatto ha il suo carattere e la sua personalità e di conseguenza specifiche esigenze. Ho avuto la fortuna di conoscere centinaia di gatti e di condividere la mia vita con decine e decine di essi… a tutt’ora.

Il cospicuo numero di gatti con cui ho interagito, e continuo a farlo, e gli ormai più di 30 anni trascorsi con loro, sono le condizioni che mi hanno permesso di acquisire una notevole esperienza e competenza. Ma la straordinarietà di questo animale riesce ancora a sorprendermi ogni giorno!